Formazione per Pubbliche Amministrazioni e Imprese
Una materia in costante aggiornamento come quella degli appalti pubblici, non può prescindere da un’attività di formazione continua e puntuale dal taglio sia teorico che pratico.
STC Managing propone eventi formativi per P.A. e imprese in materia di appalti pubblici, funzionamento piattaforma MePa, anticorruzione, digitalizzazione e informatica per la P.A. erogabili in house e online, con la possibilità di creare percorsi personalizzati in base alle esigenze formative del cliente.
L’obiettivo è quello di rendere il partecipante autonomo e consapevole nella gestione degli adempimenti legati alle procedure di gara.
Pubblicità legale
Concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., forte di una rete di rapporti stabile e consolidata con tutte le testate giornalistiche presenti sul territorio nazionale, la STC Managing affianca gli Enti Pubblici nella gestione delle pubblicazioni ai sensi e per gli effetti del D.lgs 50/2016, D.lgs 36/2023 e del D.M. Infrastrutture e Trasporti 2 dicembre 2016 ed in ottemperanza di tutti gli obblighi normativi, nel coordinamento editoriale con servizio di ottimizzazione testi, monitoraggio ed invio delle pubblicazioni effettuate, tutti gli adempimenti propedeutici all’indizione dei bandi di gara (reperimento del codice CIG e smart CIG e del relativo perfezionamento sulla piattaforma ANAC, gestione requisiti SIMOG, servizio di verifica dei requisiti morali), oltre a consulenza giuridico-legale in materia di appalti pubblici.
Le pubblicazioni effettuate nella V Serie Speciale riguardano i contratti pubblici e in particolare:
- Avvisi e bandi di gara (avvisi di preinformazione, manifestazioni di interesse, sistemi di qualificazione, iscrizione albo fornitori e appaltatori)
- Avvisi esiti di gara
- Avvisi di annullamento, differimento e rettifica relativi a bandi e procedure di gara
- Aste immobiliari ed altre procedure ad evidenza pubblicazioni
Le pubblicazioni effettuate nella Parte II – Foglio delle inserzioni riguardano:
- Annunzi commerciali (convocazioni di assemblea, cessioni del credito, ecc)
- Annunzi giudiziari ( notifiche per pubblici proclami, fallimenti, aste giudiziarie, ecc)
Altri annunzi
Monitoraggio, segnalazione e preparazione gare d'appalto per Imprese
La STC Managing offre il servizio di preparazione di gare d’appalto per le imprese che decidono di aprirsi al mercato della pubblica amministrazione e partecipare alle procedure di gara nei settori di lavori, servizi e forniture.
Il servizio comprende, a titolo esemplificativo, l’iscrizione alle piattaforme di e-procurement nazionali e regionali, albi fornitori, timing e preparazione della documentazione di gara, eventuale soccorso istruttorio e accesso agli atti.
Certificazioni ISO
Consulenza e accompagnamento all’ottenimento delle certificazioni rilasciate ai sensi delle norme ISO e UNI con relativa progettazione di Sistemi di Gestione.
Personale formato nei settori chiave (qualità, ambiente e sicurezza, anticorruzione), offre assistenza completa alle aziende che intendono espandersi sul mercato utilizzando un’operatività sancita e certificata dalle norme internazionali; le certificazioni sono diventate ormai importantissime per il business e per la competitività sul mercato, soprattutto per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione.
Si tratta di modelli aziendali che attestano la creazione, l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale.
La STC Managing offre consulenza finalizzata all’adozione di Sistemi di Gestione ai sensi delle norme:
- UNI EN ISO 9001:2015
- UNI EN ISO 14001:2015
- UNI E N ISO 45001:2018
- UNI EN ISO 37001:2016
- SA 8000
- UNI CEI 11352 (c.d. certificazione E.S.CO)
Attestazioni SOA
La STC Managing Srl fornisce servizio di assistenza per le imprese di costruzione che intendono conseguire l’Attestazione SOA, ossia un attestato rilasciato da Società autorizzate dal Ministero dei Lavori Pubblici, per aprirsi al mercato della P.A. ed eseguire lavori pubblici per importi superiori ad € 150.000, e per ottenere bonus edilizi di importo pari o superiore ad € 516.000,00.
Il nostro scopo è quello di collocarci tra l’impresa e l’organismo di attestazione al fine di supportare al massimo l’impresa nel disbrigo della pratica di ottenimento dell’attestazione, attraverso un gruppo di giovani esperti contando anche su partnership consolidate, dislocate su tutto il territorio nazionale.